CAMPLI, CONTINUEREMO A VOLARE: ECCO IL VIDEO UFFICIALE DEL NATALE 2020


CAMPLI – Un Babbo Natale che arriva a Campli calandosi dalla Torre di Antonio da Lodi o solcando il cielo del borgo per mezzo di una mongolfiera. Sullo sfondo, i tesori di Campli, uno dei borghi più belli d’Italia. Un centro che, insieme al suo territorio, vuole continuare a volare, nonostante le restrizioni della pandemia.

È questo il racconto per immagini, scritto e diretto dall’attore e regista Marco Cassini, attraverso cui l’amministrazione comunale di Campli, guidata dal sindaco, Federico Agostinelli, celebra le festività natalizie.

Il video è la conclusione di un vero e proprio evento digitale, entrato nelle case di tutti i camplesi per mezzo dei canali social del Comune. Un’iniziativa attraverso cui l’amministrazione comunale ha voluto vivere il Natale 2020 insieme ai suoi cittadini, nel rispetto delle distanze.

Il lavoro di Marco Cassini è stata anche l’occasione per raccontare e promuovere il centro storico e il territorio Farnese, appartenente al club de “I borghi più belli d’Italia”, che nella scorsa estate ha fatto registrare un +83% di visitatori rispetto all’estate 2019.

“Stringerci attorno alle cose che più ci sono care, come il nostro centro storico e il nostro territorio, è il modo migliore per vivere questo Natale riallacciando i legami che tengono insieme la nostra comunità, pur nel rispetto delle regole e del distanziamento sociale” ha detto il sindaco Agostinelli.

L’iniziativa, coordinata dalla consigliera delegata agli eventi, Melissa Di Egidio, è realizzata nell’ambito della rassegna Abruzzo dal Vivo, con il sostegno di Regione Abruzzo e Tra-Teatri Riuniti d’Abruzzo.

Il video può essere scaricato al link https://drive.google.com/file/d/1YtmPfV2FU3-nEy66qbpMKAjzlCkdJMDI/view?usp=drivesdk.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021