CAPODANNO, ANCHE LENTICCHIE MOLISANE SU TAVOLE DEGLI ITALIANI


CAMPOBASSO – L’86% dei menù del cenone di fine anno comprenderanno una portata a base di lenticchie e tra le più note che arriveranno sulle tavole degli italiani ci sono anche quelle molisane, sempre più apprezzate da consumatori attenti alla qualità e alla tracciabilità dei prodotti.

Lo rivela una indagine Coldiretti-Ixè.

L’interesse per le lenticchie, notoriamente considerate portafortuna, è accompagnato dalla riscossa di cotechino e zampone che in Molise sono prevalentemente artigianali e vengono acquistati direttamente dagli allevatori, in azienda, o al mercato di “Campagna Amica” di Coldiretti a Campobasso, dove la componente di carne italiana è pari al cento per cento.

Immancabile, sempre secondo l’indagine Coldiretti-Ixè, lo spumante che si conferma gradito da nove italiani su dieci e che viene ormai prodotto anche in Molise utilizzando diversi vitigni autoctoni fra i quali la Tintilia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022