CIVITELLA DEL TRONTO, UN VIDEO PROMUOVE LE BELLEZZE DELLA CITTÀ-FORTEZZA


CIVITELLA DEL TRONTO – Lunedì 17 agosto, alle ore 21, verrà presentato a Civitella del Tronto (Teramo), nella suggestiva cornice di piazza Filippi Pepe, il nuovo video promozionale sulla città.

Affidato dall’amministrazione comunale a De Siena Editore, il filmato, le cui riprese sono state effettuate dal videomaker Giancarlo Malandra, illustra le bellezze dell’affascinante città-fortezza: paesaggi, natura, eremi rupestri, emergenze architettoniche, luoghi di fede, deliziosi scorci urbani e poi l’imponente fortezza con i suoi tesori.

“Sono particolarmente soddisfatta di questo video, molto professionale e davvero di alta qualità che – dice in una nota la sindaco di Civitella del Tronto Cristina Di Pietro – in due minuti racconta, con immagini affascinanti, la bellezza plurale di questa mia città, considerata non a torto tra i gioielli d’Abruzzo”.

Dopo la proiezione, prenderanno la parola, insieme con la sindaca, l’editore Paolo De Siena e lo storico e giornalista Sandro Galantini che proporrà, amalgamando parole, immagini e musica, “Come gocce d’anima”, un “viaggio” emozionale nella città con un breve ricordo del poeta e scrittore bolognese Roberto Roversi (1923-2012), legato in vita da intensi vincoli d’affetto a Civitella del Tronto.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.