DA CAROLINA E GINA, IL PANETTONE DI NIKO ROMITO RIPIENO DEL GELATO AQUILANO


L’AQUILA – Un’edizione limitatissima del panettone “Pane”, il progetto dello chef Tre stelle Michelin Niko Romito, ripieno del gelato della latteria Da Carolina e Gina.

È un tripudio di sapori, frutto da un lato della migliore espressione della cucina, non solo abruzzese ma internazionale, e dall’altro di una gelateria che grazie a un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori garantisce una filiera cortissima del latte.

Disponibile dalla prima settimana di dicembre, il panettone Pane farcito con un gusto a scelta del gelato di Da Carolina e Gina, è frutto di una lavorazione giornaliera lunga e minuziosa, la sua produzione dura tre giorni con tre lievitazioni progressive.

Il processo di lavorazione garantisce un panettone dalla pasta piacevolmente alveolata e soffice, particolarmente ricca di aromi naturali.

Il progetto Pane, che nasce da uno studio approfondito dello chef su farine, impasti e lievitazione, grazie a un impiego intelligente della catena del freddo consente di portare il pane in case, ristoranti e negozi, in Italia e nel mondo. Da Carolina e Gina ne è esclusivista all’Aquila.

Acquistarlo preferendolo a quelli industriali, significa anche sostenere il commercio locale che ne ha bisogno oggi più che mai.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020