DA CAROLINA E GINA, SABATO APRE IL CHIOSCO ALLA VILLA COMUNALE DELL’AQUILA


L’AQUILA – Apre domani, sabato 15 maggio dalle 15,30, il chiosco della villa comunale dell’Aquila, che torna a nuova vita grazie alla latteria Da Carolina e Gina, nata nel 2019 in Piazza Duomo, che grazie a un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori garantisce una filiera cortissima del latte.

Storico punto di riferimento, in particolare per famiglie con bambini, il chiosco, davanti al Grand Hotel, sin dagli anni Sessanta ha venduto dolciumi e gelati allietando le giornate trascorse all’aria aperta. Oggi, dopo un intervento di restyling, torna sotto le insegne dell’attività di Michele Morelli e Gianmarco Bottino.

Aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 11,30 fino a tarda sera (compatibilmente con le misure anti Covid e il coprifuoco), il chiosco avrà naturalmente i gelati artigianali prodotti con latte 100 per cento aquilano e proporrà un’eccezionale novità pensata proprio per i più piccoli: l’Happy Milk, la merenda per l’estate. Una confezione contenente un maxi biscotto con gocce di cioccolato al fiordilatte, succo di frutta o the freddo e un piccolo giocattolo.

E poi al chiosco, con l’allestimento curato da Jollygraph, frappè, brioche con gelato, hot dog e pop corn, bibite.

Il chiosco sarà circondato da tavolini, in un’area in cui sarà inibito il fumo, e “sorvegliato” dalla inconfondibile mucca di vetrorestina a dimensioni reali.

Ad allietare le giornate, un jingle Happy Milk che celebra la novità con un ritmo pop rock trasmesso in filodiffusione.

IL JINGLE

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021