DANZA, ALL’ART NOUVEAU DELL’AQUILA UN CAMPUS INTERNAZIONALE SELEZIONA LE MIGLIORI PROMESSE


L’AQUILA – Il Centro di Danza “Art Nouveau” dell’Aquila diretto da Ornella Cerroni riapre le porte ospitando per tre giorni grandi nomi della danza nell’International dance campus Città di L’Aquila dal 10 al 12 settembre: Mario Piazza, coreografo internazionale e docente Accademia nazionale di Danza in Roma, Ludovic Party maitre de Ballet, Daniele Di Salvo ballerino e coreografo televisivo e la direttrice della Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma Laura Comi.

Saranno tre giorni intensi di studio nei quali i ragazzi avranno la possibilità di studiare le varie discipline della danza: danza classica con il maestro Ludovic Party, danza contemporanea con il maestro Mario Piazza, danza moderna con il maestro Daniele Di Salvo e repertorio classico con l’Etoile Laura Comi. Le lezioni di classico e repertorio saranno accompagnate al pianoforte dal maestro Vinicio Colella.

Molto importanti le opportunità di studio e lavoro che tutti i partecipanti avranno nel corso dell’International dance campus Città di L’Aquila: saranno svolte audizioni per le produzioni dei maestri Piazza, Party e Di Salvo e potranno essere assegnate dalla direttrice Laura Comi borse di studio per stage presso la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.

I due direttori artistici Mario Piazza e Ornella Cerroni stanno lavorando da mesi per portare a L’Aquila un evento unico con molteplici lezioni per un’offerta formativa davvero complessa ed articolata.

Una grande ripartenza per accrescere il bagaglio culturale di tanti giovani danzatori, dagli 11 ai 20 anni, dando risposte diverse a diverse esigenze formative.

Le sedi che ospiteranno l’evento dal 10 al 12 settembre sono il Centro di danza Art Nouveau diretto da Ornella Cerroni in Via Rocco Carabba 17 e un palazzo storico al centro dell’Aquila con due ampie sale nel quale i ragazzi potranno rispettare anche tutte le distanze che il Covid prevede.

Una full immersion, dunque, con danzatori, maitre de ballet, insegnanti e coreografi di assoluto valore internazionale che proporranno una programmazione vasta e approfondita che farà tornare a casa i partecipanti con un bagaglio di esperienze competente, ricco e valido.

Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a blogexperientiae@gmail.com o chiamare al numero 393-9895396.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021