ECCO ABC ABRUZZO BLOCKCHAIN, LA PIATTAFORMA CHE TRACCIA L’AUTENTICITÀ DEI PRODOTTI

PESCARA – Pronta la piattaforma Abc Abruzzo BlockChain per le imprese di Chieti e Pescara, strumento di ultima generazione per creare un tracciamento digitale di autenticità partendo dalla storia del prodotto.
Confindustria Chieti-Pescara e Camera di Commercio Chieti-Pescara scendono in campo per mettere a disposizione del tessuto produttivo strumenti innovativi per il futuro.
“Abc Abruzzo BlockChain – Tutela, Promuovi, Espandi” costituisce un percorso di evoluzione digitale che vuole potenziare la crescita economica del tessuto produttivo abruzzese, in gran parte costituito da micro e piccole imprese, dove una quota crescente di export è detenuta, soprattutto, dai settori design e food&wine.
La piattaforma Abc permette, tra l’altro, di valorizzare il Made in Italy 100% ed accelerare l’internazionalizzazione, proteggendo e tracciando i nostri prodotti, dando nuovo impulso alle strategie di marketing fondate sul valore. Come? Tramite un registro condiviso e immutabile per registrare le transazioni, tenere traccia degli asset e consolidare i rapporti di fiducia.
La presentazione mercoledì prossimo, quando verranno presentate anche le prime tre aziende abruzzesi che si sono certificate in Abc Abruzzo BlockChain.