ECCO ABC ABRUZZO BLOCKCHAIN, LA PIATTAFORMA CHE TRACCIA L’AUTENTICITÀ DEI PRODOTTI


PESCARA – Pronta la piattaforma Abc Abruzzo BlockChain per le imprese di Chieti e Pescara, strumento di ultima generazione per creare un tracciamento digitale di autenticità partendo dalla storia del prodotto.

Confindustria Chieti-Pescara e Camera di Commercio Chieti-Pescara scendono in campo per mettere a disposizione del tessuto produttivo strumenti innovativi per il futuro.

“Abc Abruzzo BlockChain – Tutela, Promuovi, Espandi” costituisce un percorso di evoluzione digitale che vuole potenziare la crescita economica del tessuto produttivo abruzzese, in gran parte costituito da micro e piccole imprese, dove una quota crescente di export è detenuta, soprattutto, dai settori design e food&wine.

La piattaforma Abc permette, tra l’altro, di valorizzare il Made in Italy 100% ed accelerare l’internazionalizzazione, proteggendo e tracciando i nostri prodotti, dando nuovo impulso alle strategie di marketing fondate sul valore. Come? Tramite un registro condiviso e immutabile per registrare le transazioni, tenere traccia degli asset e consolidare i rapporti di fiducia.

La presentazione mercoledì prossimo, quando verranno presentate anche le prime tre aziende abruzzesi che si sono certificate in Abc Abruzzo BlockChain.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021