FRANCESCO GALDI DEL DRY DI MILANO MIGLIOR BARTENDER D’ITALIA


ROMA – Francesco Galdi del Dry di Milano è stato proclamato “Miglior Bartender d’Italia” alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2018, competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di più di 50 Paesi nel mondo.

La finale nazionale, tenutasi quest’anno al The Yard di Milano, ha visto sfidarsi gli 8 migliori bartender provenienti da tutta Italia selezionati dagli esperti Diageo.

A chiudere la competizione la prova ‘BerlinBiography’, dedicata alla città che ospiterà la finale mondiale di World Class prevista a ottobre.

“Sono estremamente orgoglioso – ha detto il neo designato miglior bartender d’Italia – di rappresentare il mio paese in occasione della finale mondiale. È fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender del mondo”.

Giunto alla sua decima edizione, la piattaforma World Class ha formato oltre 18.000 bartender in 50 Paesi.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021