Il Ristorante Reale di Cristiana e Niko Romito riapre con un nuovo menù degustazione

CASTEL DI SANGRO – Dopo la chiusura annuale, il Ristorante Reale di Cristiana e Niko Romito, a Castel di Sangro (L’Aquila) riaprirà mercoledì prossimo, 5 giugno, per il servizio della cena, con una nuova carta che interpreta i prodotti della stagione.
Il nuovo menu degustazione è un vero e proprio viaggio sensoriale, un percorso che, attraverso elementi apparentemente noti, permette di esplorare territori sconosciuti, tra le innumerevoli sfaccettature di amaro, note di acidità e gusti sempre più precisi e persistenti.
Nella Degustazione Reale Albicocche, capperi e origano, Carota, Seppia arrosto e pepe rosa, Pane, Cocomero e pomodoro, Trota, mandorla e alloro, Riso freddo, peperone verde e mela, Insalata tiepida di bieta, Agnello, latte di pecora e cannella, Spaghetto, pomodoro e limone, Scarola arrosto, Ciliegie e cioccolato, Gelato al pistacchio e salvia – Parrozzo – Pesca marinata al Montepulciano e anice.
Alla carta, accanto ad alcuni piatti estivi divenuti iconici, come melanzana e caramello di pesca, nuove creazioni nate dal continuo lavoro di ricerca, come spaghetto freddo, agnello e friggitelli, in cui lo studio sulle glasse vegetali, incontra quello sulla trasformazione delle proteine animali e l’attenzione particolare alle temperature è essenziale per l’equilibrio gustativo del piatto.
Insieme al Ristorante Reale, riaprono le dieci stanze di Casadonna, per un momento di bellezza e relax, un’esperienza immersiva tra arte e design nella pace della Valle del Sangro.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.