Cronaca 05 Ott 2020 12:44

IN BICI SULLA VALLE DEL CAMPANARO: IL 10 OPEN DAY E CORSO DI MTB A POGGIO PICENZE

IN BICI SULLA VALLE DEL CAMPANARO: IL 10 OPEN DAY E CORSO DI MTB A POGGIO PICENZE

POGGIO PICENZE – Avvicinare le persone alla natura e allo sport di montagna. È l’obiettivo della No Limits Bike, l’associazione sportiva che, a qualche settimana dall’inaugurazione, a Poggio Picenze (L’Aquila), della prima pista di handbike in Italia, ha organizzato in collaborazione con Attitude Store un open day, con annesso corso di mountain bike, sulla Valle del Campanaro.

L’appuntamento è il 10 ottobre prossimo, a partire dalle ore 9, nel piccolo centro dell’Aquilano.

Un evento che, spiegano gli organizzatori, “vuole essere il primo tassello di un più ampio progetto che vede protagonista il territorio aquilano, che, grazie alla mountain bike e, in generale, alla valorizzazione della montagna, potrà proporsi come meta turistica ideale per tutti gli appassionati dello sport e non solo”.

“Si tratta di un corso pensato un po’ per tutti – aggiungono -, che sarà suddiviso in vari livelli, a seconda della preparazione dei partecipanti”.

Ad accompagnare gli iscritti sui sentieri della Valle del Campanaro, nel corso dell’intera mattinata, maestri federali e le nostre guide cicloturistiche sportive abilitate. Il tutto nel pieno rispetto della normativa anticovid vigente.

IL PROGRAMMA

Ore 9, con il ritrovo presso piazza Salvatore Massonio.

oore9,30 è invece previsto l’inizio corso.

Alle ore 14, infine, pranzo presso il rifugio Colle Rotondo.

Per informazioni e prenotazioni: info@nolimitsbike.it, 392-5050020 o 349-8668198.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.