PESCARA – Per il quadriennio 2023/2026 la chef Giovanna De Vincentis è stata riconfermata, all’unanimità, coordinatrice delle Lady Chef, compartimento della Federazione Italiana Cuochi della provincia di Pescara.
L’ha eletta l’assemblea dei soci, ieri sera nella sede dell’associazione a Montesilvano, alla presenza del presidente provinciale, Narciso Cicchitti, e della coordinatrice regionale, Enza Liberati. È stata confermata, come segretario, la chef Emma Barone.
“Essere stata riconfermata nel ruolo di coordinatrice – ha detto la chef De Vincentis – per me è un riconoscimento per il lavoro, svolto in questi anni, mirato ad affiancare, al nome dell’associazione stessa, i concetti di professionalità, affidabilità e serietà. Per il futuro avendo già creato solide basi, continueremo a sviluppare attività, formazione, partnership e relazioni, con l’obiettivo di diffondere la cultura eno-oleo-gastronomica del nostro Abruzzo, e con la volontà di cercare di far crescere nelle giovani generazioni, la voglia di mettersi in gioco, con competenza, anche formando una squadra Lady Chef per i Campionati Nazionali ed Internazionali di Cucina”.
Il compartimento della provincia di Pescara conta circa 70 associate che collaborano fattivamente, per implementare le numerose attività da svolgere, “questa è la nostra forza” afferma Emma Barone, “ed è quello che porta la nostra provincia ad essere considerata anche a livello nazionale all’interno della Federazione”.
Il rinnovo delle cariche istituzionali avverrà su tutti i livelli: lunedì prossimo ci sarà il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Associazione Cuochi Pescara, e successivamente del consiglio regionale che si terrà a marzo.