L’HOTEL CRISTALLO DI FONTE CERRETO PRONTO A RIAPRIRE, PUBBLICATO AVVISO PER GESTIONE

L’AQUILA – È stato pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila (https://comuneaquila-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp), sull’albo pretorio dell’ente e sul portale del Centro Turistico del Gran Sasso l’avviso per l’affidamento della gestione dell’hotel Cristallo a Fonte Cerreto, in cui è ricompresa anche quella del ristorante, del bar e della sala convegni-banchetti.
A dare l’annuncio sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’amministratore unico del Ctgs, Dino Pignatelli.
La scadenza del bando è fissata alle ore 12 del 26 ottobre prossimo, prevede la concessione dell’immobile per sei anni (più sei rinnovabili) ed è prevista l’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
“L’hotel, dopo un periodo di apertura parziale nel post sisma, è chiuso dal 2016 – spiegano sindaco e amministratore unico del Centro turistico – . Sono stati effettuati lavori per una somma pari a 270mila euro, grazie ai quali è stata adeguata tutta l’impiantistica, realizzata una nuova scala di sicurezza e migliorato il comfort delle 20 camere, per complessivi 50 posti letto”.
“Si tratta di una struttura importante per la nostra comunità, che nei mesi scorsi è stata messa a disposizione per la gestione pazienti affetti da coronavirus guariti ma in attesa di negativizzazione – concludono Biondi e Pignatelli – . La pubblicazione dell’avviso rappresenta un forte segnale di tenacia e determinazione nel percorso di rilancio dell’intero comprensorio di Campo Imperatore che a in vista della prossima stagione invernale ritroverà un punto di riferimento per cittadini, turisti e amanti della montagna aquilana”.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.