LO SPOT CHE PROMUOVE CAMPO FELICE ANCHE D’ESTATE


ROCCA DI CAMBIO – E-bike, trekking e buon cibo. Lo spot che promuove Campo Felice anche d’estate realizzato dallo Chalet del Lago e dalla Scuola Sci & Board Le Aquile.

Sono almeno sei i tracciati percorribili, per tutte le difficoltà, a cui si aggiungono quelli “wild” che consentono di immergersi nella natura più selvaggia e incontaminata.

E dalla scuola sci Le Aquile, aperta nel lontano 1996, da quattro anni è nato l’omonimo Centro Bike che da luglio a settembre noleggia le bici elettriche.

“Abbiamo assistito negli anni a una grande crescita, passando dal purista che vedeva con diffidenza questo tipo di attività ad una grande diffusione perché si è visto che chiunque può percorrere anche percorsi impegnativi fino a duemila metri”, spiega Antonio Pignatelli del Centro E-Bike Le Aquile.

“Il che”, ammette, “ci ha fatto conoscere un nuovo sviluppo, verso l’agognata destagionalizzazione della montagna. Ora quello che serve sono degli accompagnatori e li stiamo cercando, considerando che adesso facciamo solo noleggio”.

“Il target dei turisti? Soprattutto romani”, dice, “chi ‘scappa’ dalla città per un weekend ma anche chi passa intere settimane sull’Altopiano delle Rocche e inizia a trovare servizi. Qualche anno fa qui non c’era nulla”.

Per informazioni e prenotazioni nolo@leaquile.biz o 0862-914715.

Dopo la chiusura imposta dal lockdown ha ripreso la sua attività all’insegna del pienone, pur nel rispetto delle regole anti-Covid, anche Lo Chalet del Lago.

“Siamo senz’altro stati facilitati dal favoloso contesto in cui ci troviamo, la montagna con i suoi spazi consente ai nostri visitatori di godere appieno delle fantastiche giornate che abbiamo finora avuto”, affermano i gestori.

“Il solarium con il prato all’inglese continua a farla da padrone, consentendo di prendere il sole gustando i nostri taglieri per l’aperitivo, ma anche solo un semplice caffè preso fronte lago ha tutto un altro sapore!”, aggiungono.

Raggiungibile in auto, a piedi o in bicicletta – anche grazie al noleggio delle e-bike che si trova a valle – lo Chalet del Lago è nel cuore autentico dell’Abruzzo più incontaminato, a Campo Felice, altopiano carsico tra Lucoli e Rocca di Cambio famoso per la stazione sciistica.

Nel bel mezzo delle piste da sci d’inverno, crocevia di escursionisti d’estate quando diventa prezioso punto di riferimento per chi dalla piana intraprende percorsi alla scoperta delle montagne del Parco naturale regionale Sirente-Velino, il bar-ristorante è a metà strada tra la base e l’approdo di una delle nove seggiovie presenti.

Un luogo accogliente e confortevole con tutti i tratti delle baite altoatesine in cui ci si può rifocillare, consumare un aperitivo o un pasto, con prodotti tipici locali e un menù stagionale. Leggendario il panino con la scamorza arrosto di cui vanno matti gli sciatori.

Circondato da un prato in cui si può prendere il sole sulle sdraio, si affaccia sul laghetto artificiale d’inverno utilizzato per l’impianto di innevamento artificiale.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.