“NATALE IN ABBAZIA”, A PROPEZZANO UNA FESTA CON LE MIGLIORI ECCELLENZE LOCALI


MORRO D’ORO – L’ Abbazia di Propezzano a Morro d’Oro (Teramo) ospiterà sabato 11 dicembre una festa di Natale per promuovere l’eccellenza del territorio. Partecipano all’organizzazione dell’evento, con propri stand, alcune tra le realtà dell’artigianato, del mondo enogastronomico e della cultura creativa e artistica del territorio della provincia di Teramo.

Ci saranno +Tosto, l’ultima avventura creativa dello chef Gianni Dezio da Atri, Abbazia di Propezzano, azienda vinicola a Morro d’oro, che ospiterà l’evento, Arte&Cioccolato, eccellenza della pasticceria artigianale di Giulianova, Mabel Bartolini, autrice teramana, che presenterà il suo libro Non ti scordar di te, Coolt, giovane brand teramano di borse e piccola pelletteria, Costantini Slow, allevamento e produzione di salumi di maiale nero a Mosciano Sant’Angelo, D’Orazio Vinditti, azienda agricola specializzata nella produzione di olio d’oliva di qualità a Silvi, Giardino Officinale, azienda di Morro d’Oro che coltiva piante officinali e produce oli essenziali, Ibrido Jewelry, brand giapponese di gioielli naturalizzato ad Isola del Gran Sasso, L’Arcolaio, arte tessile teramana nota nella produzione di Jaquard a Livello internazionale, Optimum Sancti Petri, del maestro dei formaggi Giuseppe Iaconelli di Caserta, unica azienda di fuori regione.

E ancora, Ortofrutta foglia, gioiello atriano per la vendita di caldarroste e prodotti della terra Paesani, eccellenza nella produzione di liquori artigianali a Montorio al Vomano, Panducale, famosa azienda dolciaria atriana produttrice dell’omonimo dolce, Podere Francesco, eccellenza nella produzione di frutta e conserve a Mosciano, Verrigni, pastificio artigianale di Roseto di fama internazionale, Wuuls, giovane realtà teramana che crea capi di maglieria con mission ecologicia e sostenibile.

Queste aziende hanno scelto, attraverso l’organizzazione dell’evento, di promuovere il tessuto produttivo, le eccellenze creative e la tradizione locale cogliendo nell’occasione del periodo natalizio il momento migliore per vivere assieme una giornata di festa, aggregazione e convivialità.

Sarà possibile visitare gli stand dei produttori e acquistarne i prodotti, godendo della suggestione degli spazi interni all’abbazia, accompagnati dalla musica del complesso Grupo Trio Samba, sostare per uno spuntino o una degustazione e farsi guidare in una visita dallo storico dell’arte prof. Alberto Melarangelo (su prenotazione).

L’ingresso libero all’interno del complesso monumentale dell’abbazia di Propezzano sarà possibile nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Il Comune di Morro d’Oro ha concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare Cristiana Canzio su whatsapp al numero 328-4426787, oppure sulla pagina facebook @abbaziadipropezzano o instagram abbaziadipropezzano.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022