PER I DIECI ANNI DELLA CHICCO ALL’AQUILA UN CORSO SUL MASSAGGIO INFANTILE CON CINQUANTA MAMME


L’AQUILA – Il massaggio infantile come strumento per rafforzare le relazioni con i bambini e per comunicare con loro, accompagnandoli nelle diverse fasi della crescita.

Questo l’argomento principale dell’incontro organizzato questa mattina presso il punto vendita Chicco, all’interno del centro commerciale Globo Center dell’Aquila, che ha visto la partecipazione di quasi 50 mamme, desiderose di apprendere tutti gli effetti positivi che una sapiente manipolazione di specifici punti del corpo può avere sullo sviluppo psicofisico ed emotivo dei loro piccoli.

Un evento coordinato da Barbara La Rocca, ostetrica Chicco e insegnante Aimi (Associazione italiana massaggio infantile) che si è ritrovata nel capoluogo per quello che ha costituito il secondo appuntamento messo in piedi sul tema.

Come precisa infatti la titolare Consuelo Rossi “un incontro simile era già stato organizzato nel giugno scorso e, visto il successo di allora, si è voluto replicare anche in occasione del compleanno del negozio”.

Il 19 novembre appena passato, il punto vendita ha infatti festeggiato i suoi primi 10 anni di attività all’interno del centro commerciale. Due lustri che rappresentano un invidiabile traguardo, proprio grazie all’impegno e alla passione con cui la stessa titolare porta avanti da tempo il suo lavoro.

“Nel mio punto vendita – racconta a Virtù Quotidiane – mi occupo della distribuzione di articoli per l’infanzia, in particolare di abbigliamento e calzature, giocattoli di puericultura leggera e accessori e prodotti per neonati e bambini fino agli 8 anni, ma mi dedico al mondo dell’infanzia sin da prima della sua apertura, da quando cioè, nel 1998 e in giovane età, ho avviato la mia prima attività in pieno centro storico”.

Fino al 6 aprile 2009, Consuelo è stata infatti titolare di un esercizio commerciale, sempre rivolto al mondo dei più piccoli, in via Celestino V. Poi, con il terremoto, è stata costretta a reinventarsi ed è stato allora che ha deciso di spostarsi all’interno del centro commerciale Globo Center dove oggi, come lei stessa precisa, “sono tornati a comprare, non solo gli aquilani che si erano fidelizzati in passato, ma anche molte altre persone da fuori”.

“Molti dei miei clienti – spiega – arrivano dalle regioni vicine e dalle diverse zone limitrofe al capoluogo. Senza contare i molti che, per venire a compare da me, partono da altre città e addirittura da Roma”.

Un successo, quello di Consuelo Rossi, suggellato anche dal fatto che iniziative come quella di stamattina non vengono organizzate in tutti i negozi ma, come lei stessa spiega, “è la Chicco a scegliere i pochi punti vendita su cui investire, mettendo in piedi corsi simili”.

pubbliredazionale