PINEWOOD E DOPPIO SINGOLO, MESE IMPORTANTE PER 001 BEST


L’AQUILA – Il mese di giugno è ricco di sorprese per i fan di 001 BEST. Oltre all’uscita del doppio singolo “No turns, Ultraviolet GT!”, l’artista avrà l’onore di aprire con la sua esibizione dal vivo il Pinewood Festival 2019, uno dei più importanti festival musicali della sua città natale, L’Aquila.

In vista dello spettacolo musicale saranno allestite scenografie inaspettate e visionarie, con ospiti speciali: Alessia Neri e Luisa Vivio, fondatrici del Pragma Hip Hop Contest, accenderanno la musica con travolgenti coreografie; direttamente dalla Zero Gravity Dance Academy, l’incontenibile Jacopo Scotti metterà a dura prova il palco con un’esplosiva performance di Break Dance.

Infine, Stefano Lepidi e Filippo Zupardi protagonisti di momenti memorabili in veste di operatori psichedelici. La famosa tatuatrice aquilana Alice Mazzeschi si occuperà del “trucco lisergico” di tutti i partecipanti.

Parallelamente a questo mini concerto, chiamato “Above the cloud show” Alberto Ludovici allestirà uno stand per tutta la durata della manifestazione in cui i visitatori potranno ammirare le sue illustrazioni di realtà alternative ed i più particolari vestiti di scena, insieme a vere e proprie installazioni mobili, chiamate “macchine psichedeliche”, realizzate con legno, plastica, silicone e luce.

Lo spazio espositivo, chiamato “The Hallucination corner”, resterà aperto per tutti i giorni del festival e durante la notte si trasformerà in una gigantesca allucinazione visiva, con fumo colorato e giochi di specchi, in una sorta di light-show onirico. Appuntamento venerdì 28 Giugno 2019 all’apertura cancelli, Symphonic Psychedelic Pop Rap!

IL DOPPIO SINGOLO – ASCOLTA SU SPOTIFY

“No turns” e “Ultraviolet GT” sono le due canzoni contenute nel doppio singolo. Combinate, vanno a formare una frase che in inglese suona come “Non ti fermare, continua ad andare avanti!”. E questo è una specie di mantra per l’artista che, agli esordi della sua carriera da solista, vanta in meno di un anno cinque canzoni pubblicate in tutto il mondo tramite le piattaforme di streaming online, completamente autoprodotte. Un singolo da record, con oltre 15mila streams al momento della pubblicazione di questo articolo.

“No turns” è un misto tra New Wave, Big Beat e Rock Psichedelico. Descrive l’euforia di una prossima partenza, mista alla tristezza di dover salutare, seppure momentaneamente, le persone care.

001 BEST la definisce così: “Ho messo nella stessa stanza The Edge, Matt Bellamy, Robert Smith e Skrillex”.

“Ultraviolet GT” è una performance Rap su base Progressive Rock e sarà la canzone di chiusura dell’album vero e proprio del musicista, contenente 12 tracce, che vedrà la luce dopo l’estate.