RESTYLING PIAZZA REGINA MARGHERITA, ARCHEOCLUB E ITALIA NOSTRA CHIEDONO INCONTRO AL SINDACO


L’AQUILA – Una richiesta di incontro al sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi è stata formulata da Italia Nostra e Archeoclub che chiedono modifiche al progetto di riqualificazione di Piazza Regina Margherita, con il sostegno di mille persone che hanno firmato una petizione.

“La richiesta di incontro è stata avanzata nello spirito di una fattiva collaborazione volta a preservare alcuni caratteri tipici della piazza-giardino, nella contestuale consapevolezza dell’importanza di un recupero e di una ri-valorizzazione di questo importante luogo del centro cittadino”, scrivono in una nota le due associazioni.

“Archeoclub L’Aquila desidera inoltre ringraziare pubblicamente gli oltre 1.000 cittadini che, da L’Aquila e da tutta Italia, hanno finora sottoscritto la petizione promossa lo scorso 27 febbraio, e tutt’ora in corso al seguente indirizzo: http://chng.it/zF6W5wyg. Ad oggi, risultano pervenute 1.043 firme, di cui 957 su piattaforma digitale e 86 a mezzo cartaceo”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022