Cronaca 20 Ott 2023 14:38

“Ritorno al Futuro Day”, la vera Delorean esposta all’Aquila in occasione del film in 4k

“Ritorno al Futuro Day”, la vera Delorean esposta all’Aquila in occasione del film in 4k
foto Quotidiano Motori

L’AQUILA – Cinema in festa in tutta Italia per Ritorno al Futuro Day! Il leggendario film con Christopher Lloyd e Michael J. Fox torna sul grande schermo, per la prima volta in 4k.

Ritorno al futuro Parte I aspetta tutti i fan e gli appassionati della saga per festeggiare in sala il 21 ottobre il Ritorno al Futuro Day. È tempo quindi di indossare le proprie t-shirt preferite, mettere da parte i Vhs, preparare il proprio hoverboard, inforcare il walkman e accendere il flusso canalizzatore della DeLorean.

38 anni dopo dall’uscita di Ritorno al futuro, il primo film della fortunatissima trilogia Ideata e sceneggiata da Bob Gale e Robert Zemeckis e prodotta da Steven Spielberg.

Il film narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia statunitense (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo migliore amico, l’anziano e stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un’autovettura, una DeLorean DMC-12.

L’appuntamento è dalle ore 16,00 per ammirare la Delorean in esclusiva. Il critico Piercesare Stagni introdurrà il film in sala. Spettacoli alle 16,45 e alle 19,00.

L’evento è organizzato dall’associazione L’Aquila Young in collaborazione con Aquilacar, Cars and Models e Movieplex L’Aquila.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.