“Ritorno al Futuro Day”, la vera Delorean esposta all’Aquila in occasione del film in 4k

L’AQUILA – Cinema in festa in tutta Italia per Ritorno al Futuro Day! Il leggendario film con Christopher Lloyd e Michael J. Fox torna sul grande schermo, per la prima volta in 4k.
Ritorno al futuro Parte I aspetta tutti i fan e gli appassionati della saga per festeggiare in sala il 21 ottobre il Ritorno al Futuro Day. È tempo quindi di indossare le proprie t-shirt preferite, mettere da parte i Vhs, preparare il proprio hoverboard, inforcare il walkman e accendere il flusso canalizzatore della DeLorean.
38 anni dopo dall’uscita di Ritorno al futuro, il primo film della fortunatissima trilogia Ideata e sceneggiata da Bob Gale e Robert Zemeckis e prodotta da Steven Spielberg.
Il film narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia statunitense (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo migliore amico, l’anziano e stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un’autovettura, una DeLorean DMC-12.
L’appuntamento è dalle ore 16,00 per ammirare la Delorean in esclusiva. Il critico Piercesare Stagni introdurrà il film in sala. Spettacoli alle 16,45 e alle 19,00.
L’evento è organizzato dall’associazione L’Aquila Young in collaborazione con Aquilacar, Cars and Models e Movieplex L’Aquila.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.