SETTIMANA DEL BARATTO, I B&B OFFRONO ALLOGGIO IN CAMBIO DI SERVIZI


ROMA – Dal 16 al 22 novembre si terrà la dodicesima edizione della Settimana del Baratto.

Un migliaio di B&B Italiani, e diverse centinaia in altri sessanta paesi nel mondo, offriranno alloggio gratuito in cambio di beni o servizi.

Quest’anno la Settimana del Baratto cascherà nel pieno della seconda ondata di contagi da Covid, tanto in Italia che, ancora peggio, negli altri paesi. Se si potrà viaggiare, tuttavia, non approfittare di questo spazio d’evasione a costo zero, sarebbe un vero peccato.

L’autunno e l’inverno rappresentano l’ultimo tratto di quel lungo tunnel che è già durato otto mesi. Bisognerà resistere e percorrerlo fino in fondo e alla fine.

“Ci auguriamo, per questo”, dice in una nota Giambattista Scivoletto, amministratore di Bed-and-Breakfast.it e promotore della Settimana del Baratto, “che la settimana del baratto possa consentire a molti, e soprattutto a chi non ha potuto viaggiare durante l’estate, di spezzare questa lunga traversata e poter affrontare la parte di strada che resta con animo più sereno”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020