Trent’anni di attività per Ortofrutta Foglia, ad Atri qualità e spesa online per i consumatori 2.0

ATRI – Ortofrutta Foglia di Atri celebra trent’anni di attività, un traguardo significativo per l’azienda fondata da Carlo Foglia e portata avanti con passione e innovazione dal figlio Danilo, classe 1993, che modernizza l’attività di famiglia, adeguando l’offerta e l’assortimento ai cambiamenti nei consumi. L’azienda vanta due punti vendita: uno in Viale Risorgimento dove ha come socia Mariateresa Pallini, vicino all’ospedale, e l’altro in Piazza del Comune, nel cuore del centro storico.
Il successo di Ortofrutta Foglia si radica nella qualità delle terre pianeggianti degli orti, bagnate dal fiume che scorre accanto e arricchite dalla brezza che nutre le colture. Le colline dolci che si estendono dalle pendici del Gran Sasso fino al mare forniscono aria pulita e riparo naturale, contribuendo alla straordinaria qualità dei prodotti. L’azienda rispetta il ciclo naturale delle colture, adottando tecniche di semina, irrigazione e trattamento del terreno che garantiscono prodotti di alta qualità.
Quello che Ortofrutta Foglia non produce direttamente, lo terziarizza a degli attenti agricoltori della zona che sposano in pieno la sua filosofia, come nel caso dei pomodori a pera prodotti da un vicino esclusivamente per lei. Ciò che non riesce a produrre lo reperisce da filiere controllate, come le fragole a Francavilla al Mare e, a causa dei cambiamenti climatici, le ciliegie dal Piemonte, dato che quest’anno il raccolto in Abruzzo non è andato bene, farine locali e conserve 100% abruzzesi.
Danilo racconta che la loro coltivazione di carciofi va sempre alla grande, ma quest’anno, sempre a causa del cambiamento climatico, ha perso circa un terzo del raccolto. Difficoltà con cui, insieme al deperimento della merce fresca, bisogna purtroppo fare i conti, insieme alle calamità che annientano le produzioni come la peronospora dello scorso anno per il vino e la mosca per l’olio.
Il motto dell’azienda, “dalla nostra terra alla tua tavola”, riflette la dedizione e l’attenzione poste nel processo produttivo. Nei negozi e tramite il servizio online FogliaBox, disponibile sul sito www.ortofruttafoglia.it, i clienti possono fare la spesa online di prodotti freschi, sani e naturali, frutto di una passione che si tramanda da generazioni. I collaboratori di Ortofrutta Foglia sono sempre pronti a consigliare e proporre il meglio della stagionalità, assicurando ai clienti un’esperienza di acquisto consapevole e soddisfacente.
Con il servizio FogliaBox, l’azienda applica la stessa filosofia: suggerisce i migliori prodotti del momento, lasciando al cliente la libertà di assecondare il proprio gusto. Ortofrutta Foglia di Atri rappresenta un esempio di come tradizione e innovazione possano convivere, offrendo prodotti di eccellenza che rispettano l’ambiente e soddisfano le esigenze dei consumatori moderni.
Danilo racconta che il mercato è in continua evoluzione e lui, oltre a puntare sulla qualità, si concentra sui servizi. Ad esempio, rifornisce di verdure, ortaggi e frutta fresca diverse attività sia nel centro di Atri che nei dintorni, compresa la zona di Guardia Vomano dove vive con la famiglia e ha le coltivazioni. Ortofrutta Foglia si distingue come un’azienda all’avanguardia, in cui la genuinità dei prodotti si fonde con strategie di marketing e servizi innovativi. Un esempio virtuoso a cui ispirarsi per fare la differenza nel settore.
LE FOTO
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.