Enogastronomia 31 Gen 2018 20:39

4 RISTORANTI, CHEF MARSICANA TRASCINA A VITTORIA TRATTORIA BOLOGNESE

4 RISTORANTI, CHEF MARSICANA TRASCINA A VITTORIA TRATTORIA BOLOGNESE

AVEZZANO – Una marsicana è stata la vera protagonista dell’ultima puntata 4 Ristoranti Alessandro Borghese. La Trattoria da me di Bologna, di cui è sous chef Rossana Pellegrini, è stata infatti decretata la miglior osteria della città nella sfida culinaria condotta da Alessandro Borghese su Sky Uno Hd.

La chef di Avezzano (L’Aquila) è riuscita a far ribaltare la classifica provvisoria e a far conquistare alla titolare Elisa l’ambito premio da 5mila euro da spendere nell’attività.

Insieme alla Trattoria da me erano in gara Il Cambio, La lanterna e Al 15. La prima osteria ad essere giudicata è stata Il Cambio: tortellini molto apprezzati, i dolci un po’ meno. Qualche reprimenda sul conto, e infine 76 punti in classifica.

Alla Lanterna tre punti in più, nonostante qualche imperfezione nei secondi. A da me tocca la terza tappa del tour, i ristoratori approvano locale e cucina ma Borghese solleva dubbi sulla qualità della cotoletta alla bolognese. Alla fine conquista 78 punti. L’osteria Al 15, molto tradizionale e con un menù giudicato troppo eterogeneo, incassa 66 punti.

Il bonus “ragù” a Il Cambio non basta, alla fine, per strappare la vittoria alla Trattoria da me.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.