A ROSETO DEGLI ABRUZZI NASCE L’ACCADEMIA DEL BAR, PER IMPARARE L’ARTE DEL COCKTAIL


ROSETO DEGLI ABRUZZI – Con l’obiettivo di informare e formare nuovi operatori nel settore bar, è ufficialmente nata la C.S.C.A. Caffè Salotto Cocktail Academy, progetto pensato e voluto con forza da Cristian Gabrielli, bartender professionista e uno dei titolari proprio del Caffè Salotto nel cuore di Roseto degli Abruzzi (Teramo), e con la partecipazione di nomi importanti del settore bar come Mauro Mahjoub e Jorge Alberto Soratti, ambasciatori internazionali dell’arte del cocktail.

Il percorso formativo studiato dai relatori e fondatori dell’Accademia, sarà strutturato in mini corsi a tema, dei veri e propri Master in full immersion che in incontri di tre giorni affronteranno sia gli aspetti teorici, dalla scelta e conoscenza degli ingredienti, alle ricette, alle tecniche di mixage, sia la parte più pratica con laboratori e masterclass dimostrative a cura dei bartender professionisti.

“Trasmettere la passione per questo lavoro e far comprendere quanto studio e formazione e impegno siano necessari per arrivare all’eccellenza del settore, questo è il nostro obiettivo – spiega Cristian Gabrielli a Virtù Quotidiane – e riuscire così a suscitare la curiosità e l’interesse di chi vuole magari fare di una passione un lavoro e formare nuovi professionisti”.

Le sessioni di studio e pratica partiranno dall’autunno prossimo, ospitate negli spazi del Caffè Salotto, in Largo Santa Filomena nel pieno centro della cittadina adriatica.

Per informazioni 324-8683150 o 085-7933139.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021