Birre e birrai 30 Mar 2024 08:05

Due medaglie per il Birrificio Tre Caratteri al Concours international de Lyone

Due medaglie per il Birrificio Tre Caratteri al Concours international de Lyone

ORTONA – Importante risultato ottenuto in campo internazionale dal Birrificio Tre Caratteri di Vasto (Chieti), che si aggiudica due medaglie d’argento al Concours international de Lyone, svoltosi il 22 e 23 marzo in quella che molti considerano la capitale della gastronomia francese.

65 categorie di birre degustate, 1.200 degustatori da tutto il mondo, professionisti e appassionati esperti hanno giudicato circa 10mila campioni, dando una valutazione accurata delle birre.

In questa edizione, sono state attribuite una Silver medal alla Birra Blanche “Ruotalibera” in stile Belgian Style Witbier dai sentori agrumati e floreali, e una Silver medal alla Session Ipa “53×11” ricca di note tropicali. Le due birre sono state valutate dalla giuria con una media di 75.33/100.

Questo importante risultato si aggiunge a quello ottenuto l’anno scorso con la Belgian Dubbel “Distanza”, che vanta a sua volta una Silver medal.

Soddisfazione è stata espressa dai tre soci del birrificio, Rocco Menna, presidente della Tre Caratteri, Alessandro Notaro e Nicola Fiore.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.