IL PANETTONE DI GENNARO ESPOSITO IN EDIZIONE LIMITATA PER SMARTBOX


MILANO – A Natale Smartbox rende davvero speciali le tavole con un classico simbolo della tradizione della pasticceria italiana, rivisitato in chiave gourmet, grazie alla collaborazione con lo chef stellato Gennaro Esposito.

La tradizione del panettone incontra i sapori e i profumi della Campania, terra dello chef Esposito, per dare vita a questa limited edition creata in esclusiva per Smartbox: note di mandarino ed una cupola di cioccolato al latte che ricopre un capolavoro dell’arte pasticcera.

Gennaro Esposito, chef 2 stelle Michelin, è originario di Vico Equense, dove ha sede il suo ristorante La Torre del Saracino, e racconta i profumi e le suggestioni della sua terra, attraverso una cucina schietta e semplice; ingredienti che rendono unico anche il panettone realizzato per Smartbox.

Creato in collaborazione con il pastry chef del ristorante La Torre del Saracino Carmine di Donna, è un dolce reso unico dall’incontro tra il mandarino e il cioccolato al latte che regala un’esperienza straordinaria fin dal primo assaggio.

Il mandarino è la nota principale che si è scelto di valorizzare; un ingrediente proveniente dagli agrumeti della zona del Vesuvio, profumato e dolce richiama il Natale e aggiunge freschezza e acidità per una perfetta armonia con il cioccolato al latte. Il cioccolato ricopre anche la cupola del panettone, arricchendolo con un tocco di scioglievolezza e dolcezza. Due ingredienti che si sposano alla perfezione, valorizzandosi a vicenda all’interno di un impasto estremamente soffice, grazie alle lunghissime lievitazioni e all’utilizzo di lievito madre.

In vendita solo su Smartbox.com fino ad esaurimento scorte. Consegna garantita per Natale, entro il 24 dicembre per tutti gli ordini effettuati entro il 15.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022