Pasticceri e pasticcerie 08 Feb 2025 21:15

A Milano ha aperto “Maritz”, il tempio del maritozzo di Iginio Massari

A Milano ha aperto “Maritz”, il tempio del maritozzo di Iginio Massari

MILANO – È la prima “maritozzeria” tutta dedicata al maritozzo quella che il celebre pasticcere Iginio Massari ha aperto a Milano.

Un trionfo di paste farcite di tutte le varianti possibili, dalla classica panna alla crema pasticcera, dal cioccolato alla nocciola, dal pistacchio allo zabaione.

Maritz nasce dalla volontà di reinterpretare in chiave contemporanea il dolce tipico della tradizione italiana.

“Il nostro maritozzo è un dolce che unisce innovazione e tradizione, ma la sua vera forza sta nella capacità di essere reinterpretato in infiniti modi – ha spiegato Massari -. Vogliamo celebrare la creatività, offrendo un prodotto unico e riconoscibile, che si adatta perfettamente allo stile di vita contemporaneo”.

L’idea di Maritz nasce nel 2018 quando Massari e i suoi pasticceri hanno iniziato a rivisitare il maritozzo aggiungendo un cuore di crema pasticciera. Ora, alle varianti già esplorate, si aggiungeranno nuove edizioni limitate per occasioni come San Valentino o la festa della Mamma e del Papà, senza dimeniticarsi di Halloween.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.