Pasticceri e pasticcerie 04 Apr 2023 22:19

LE CREAZIONI DI “EMOZIONI ITALIANE” DEL PASTICCERE ANZELLOTTI SU AMAZON

Federico Anzellotti - Emozioni

PESCARA – La prima vendita su Amazon, per il maestro pasticcere Federico Anzellotti, è avvenuta con le colombe, proposte in anteprima, così come anticipato a Virtù Quotidiane. Ora la sua azienda artigianale “Emozioni Italiane” è ufficialmente la prima, in Abruzzo, a entrare sulla piattaforma commerciale più nota al mondo.

“Su ogni packaging dei nostri dolci, colombe, panettoni o cioccolateria, è riportato un QRCode che permette al consumatore di entrare virtualmente nella città di Pescara, di scoprirla e magari di venirci a trascorrere le proprie vacanze. Un’avventura, quella cominciata il 31 marzo scorso, che vogliamo vivere assieme alla città”, ha detto Anzellotti in occasione del ‘Click Day’ che ha segnato l’ingresso dell’azienda in Amazon.

Presenti all’evento il questore Luigi Liguori, il sindaco Carlo Masci, l’onorevole Guerino Testa, l’assessore comunale al Commercio e alle Attività Produttive Alfredo Cremonese, il presidente della Commissione Commercio Fabrizio Rapposelli, il presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli, il consigliere comunale Zaira Zamparelli, l’ex assessore regionale Mario Amicone, la dirigente dell’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ di Pescara Alessandra Di Pietro e il presidente dell’Associazione Pescara nel Cuore Mattia Cervoni.

“Da questo momento”,  ha spiegato il maestro Anzellotti, “chiunque nel mondo, dal Canada a New York a Milano, potrà acquistare on line i nostri prodotti, ovviamente non il fresco, ma tutta la pasticceria secca e cioccolateria, comprese colombe o panettoni, inserirli nel proprio carrello Amazon e averli sulla propria tavola entro tre giorni massimo. Un progetto, il nostro, partito sette mesi fa, e nato con un obiettivo chiaro, ovvero non quello di fare concorrenza alla grande distribuzione industriale, ma piuttosto quello di cavalcare l’onda della moda della vendita on line sbarcando in rete con la pasticceria artigianale made in Pescara dimostrando al nostro territorio come sia possibile cogliere le opportunità del mercato internazionale. L’ingresso di Emozioni Italiane in Amazon segna lo sbarco dell’economia abruzzese su una piattaforma riservata ai grandi brand competitor e lo consideriamo un traguardo non personale, ma dell’intera Regione e di Pescara. Ogni nostra confezione riporterà un QRCode che condurrà l’acquirente, da qualunque parte del mondo, all’interno della nostra città con una miniguida su cosa fare e vedere a Pescara. Non solo: andremo anche a personalizzare le confezioni stringendo delle partnership. Quando commercializzeremo la colomba all’olio d’oliva abbineremo anche una bottiglia di olio extravergine d’oliva abruzzese, stesso discorso per la colomba al Montepulciano”.

“Il Click day su Amazon segna un traguardo importante”, ha sottolineato il sindaco Masci, “lasciando emergere quanto sia rilevante la collaborazione tra Istituzioni e territorio per assicurare lo sviluppo di un’intera regione”. (s.d.v.)


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.