PINSA ROMANA, DI MARCO LANCIA LA BASE PRONTA “NUVOLA”


ROMA – Dall’originale Pinsa Romana, nata nel 2001 grazie all’intuizione di Corrado Di Marco, nasce Nuvola, la base pronta per realizzare a casa la pinsa con la stessa qualità che si può trovare in Pinseria.

Le basi di Nuvola sono lavorate in modo artigianale dagli esperti pinsaioli di Di Marco che le stendono con cura una per una. L’impasto, che contiene un’altissima percentuale di acqua, è realizzato con un mix di farine di frumento, soia e riso. Questo garantisce un’elevata digeribilità e una Pinsa dalla cornice croccante con un interno decisamente soffice.

Dopo la lavorazione a mano, le basi di Nuvola, che contengono pasta madre, vengono lasciate lievitare per ben 72 ore e poi confezionate in atmosfera modificata.

La preparazione di Nuvola è molto semplice: è sufficiente preriscaldare il forno alla temperatura di 250 gradi, farcire a piacere e infornare per 5/6 minuti. Il risultato sarà una Pinsa perfetta per un pranzo o una cena sfiziosa e leggera.

Disponibile nei supermercati in pratiche confezioni da 1 o 2 pezzi, da 230 o 460 grammi, Nuvola si conserva in frigorifero, pronta per essere condita con gli ingredienti preferiti, infornata e assaporata.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021