Il pizzaiolo teatino Emiliano Di Ciano premiato con la 2^ stella Master istruttore

CHIETI – Il 24 maggio scorso Emiliano Di Ciano di Chieti, titolare dell’omonima pizzeria in centro storico a Chieti, ha conseguito la 2^ Stella di Master istruttore presso la sede dell’Af Academy a Perugia.
Contestualmente è stato anche nominato responsabile della Formazione Abruzzo Af Academy di Perugia da Diego Lispi, responsabile nazionale della formazione dell’Accademia perugina.
Af Academy è un’accademia nazionale nel settore della formazione e di corsi di alta qualità per pizzaioli con sede a Perugia ed è rappresentata, con i suoi Master istruttori in 300 sedi in tutte le regioni d’Italia e all’estero in Germania, Olanda e Austria.
La 2^ Stella di Master istruttore si ottiene con una graduatoria basata sul numero dei corsi tenuti agli allievi e dopo aver conseguito la 1^ Stella, con corsi di formazione ed esami.
Di Ciano continua quindi, oltre all’attività della pizzeria che porta il suo nome, anche e soprattutto quella della didattica della pizza, al giorno d’oggi sempre più seguita dai semplici amanti del piatto italiano più famoso al mondo.
Sono sempre disponibili i corsi, nelle due modalità, amatoriale e professionale, che si svolgono nella Pizzeria in Via Marco Vezio Marcello 16/18 a Chieti. Informazioni al 389-5896737.
Il prossimo appuntamento dell’Accademia nazionale è il corso di aggiornamento della “Pizza senza glutine”, il 12 giugno alla sede dell’Af Academy a Perugia, aperto agli istruttori e ai corsisti.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.