Ristoranti e insegne 10 Ago 2023 07:21

A Calascio riapre lo storico bar Al Nido del falco con una nuova gestione

A Calascio riapre lo storico bar Al Nido del falco con una nuova gestione

CALASCIO – Dopo un discreto restyling e alcuni aggiustamenti, ha riaperto a Calascio (L’Aquila) lo storico bar Al Nido del Falco, sulla strada principale che attraversa il paese, la cui gestione è ora nelle mani della famiglia Di Battista dell’Agriturismo Sapori di Campagna, di Ofena.

Serena, delegata dell’Associazione italiana sommelier, e la sorella Lilia (nella foto di copertina) sono una garanzia per la selezione dei vini e per la cucina, anche se nella nuova avventura questa sarà limitata a taglieri, panini e ristorazione fredda.

Il bar sarà aperto tutti i giorni, tranne il giovedì, da mattina a sera, offrendo la possibilità di una piacevole sosta gastronomica potendo scegliere tra taglieri di salumi e formaggi – tra cui uno tutto dedicato al compianto Gregorio Rotolo coi prodotti della sua azienda di Scanno – gustosi panini, caprese e altri piatti freddi, accompagnati da una interessante selezione di vini. Oltre ai gelati artigianali a filiera corta della gelateria aquilana Da Carolina e Gina.

Il rinnovo del bar – non è il primo caso e non sarà l’ultimo nei paesi dell’entroterra abruzzese – conferma la volontà di tanti di restare nei pesi, investire nel futuro delle aree interne e imprimere una sterzata alle modalità e alla qualità del servizio.

Al Nido del Falco è anche possibile acquistare qualche prodotto tipico di questo scampolo d’Abruzzo, come i calcioni o altri prodotto da forno del vicino Castel del Monte o i tartufi di Berlingeri di Villa Santa Lucia.

LE FOTO


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>