Disorder Public House, all’Aquila apre un locale che si ispira allo stile britannico

L’AQUILA – Ben tre linee di birra a pompa, che vanno ad implementare un impianto con altre cinque classiche uscite alla spina, un sistema di spillatura tipica degli stili birrari anglosassoni che saranno i protagonisti indiscussi del nuovo bancone del Disorder Public House.
Il pub di ispirazione britannica dallo stile, al cibo, alle birre e al nome – omaggio alla celebre canzone dei Joy Division – aprirà le porte nel centro storico dell’Aquila, a Piazza Palazzo, domenica 6 agosto, con l’inaugurazione a partire dalle 18.
A dar nuova vita a questo angolo della città è Filippo Nusca, giovane di Tempera che dopo diverse esperienze in giro per l’Italia e all’estero (Emirati Arabi in particolare) ha deciso di investire sulla propria terra e su se stesso, insieme a Simone Laurenzi e Giulio Giangrazi, già titolari della Birreria Gran Sasso, in via Acquasanta.
“Proporremo stili di birra britannici ma di produzione locale – spiega Nusca – . Quello della pompa manuale è un sistema di spillatura che permette alla birra di arrivare al bicchiere senza l’aiuto di Co2, rendendo così la bevuta particolarmente liscia e scorrevole. A completare l’offerta un ricco e variegato menù, con materie prime di qualità, che verrà svelato durante l’inaugurazione”.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.