UN CORSO PER DIVENTARE AMBASCIATORI DELLA CUCINA ABRUZZESE


L’AQUILA – È stato presentato stamattina all’Aquila il corso da Tecnico esperto in enogastronomia e valorizzazione della cucina regionale, completamente gratuito perché finanziato dalla Regione Abruzzo, che partirà nelle prossime settimane a Magliano de’ Marsi.

Rivolto a diplomati nell’indirizzo Enogastronomia di Istituti Alberghieri disoccupati, il corso è organizzato da Lo Studio Formazione.

Al termine del corso, della durata di 600 ore, gli allievi che conseguiranno la qualifica saranno inseriti presso strutture di ristorazione di eccellenza, con un tirocinio retribuito della durata di 6 mesi.

La presentazione del corso al ristorante Magione Papale dell’Aquila, alla presenza dello chef una stella Michelin William Zonfa, che ha illustrato agli allievi il suo percorso professionale ponendo l’accento sull’importanza dell’autenticità dei sapori dell’Abruzzo, e di Valerio Centofanti del ristorante L’Angolo d’Abruzzo di Carsoli.

Lo Studio Formazione è organismo di formazione e agenzia per il lavoro accreditato presso la Regione Abruzzo, promotore della scuola di cucina La Corva Kitchen School con sede a Magliano de’ Marsi che gode della partnership di importanti strutture ristorativa come, oltre a Magione Papale e L’Angolo d’Abruzzi, l’Osteria Mammarossa di Avezzano.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.