Performance di musica elettroacustica alla libreria Colacchi dell’Aquila

L’AQUILA – Venerdì 26 maggio presso la Libreria Colacchi a L’Aquila verrà presentato il progetto editoriale “Synchronicities” di artQ13 e si svolgerà una performance di musica elettroacustica di Gabriele Boccio e Daniele Scorranese. I brani sono stati realizzati da Gabriele, dove in “Percorsi Armonici” sarà anche esecutore al violoncello, mentre Daniel si occuperà della regia del suono. Per gli altri lavori: “Trasmystique” e “Contigue reiterazioni (di corpi, di gesti, di spazi…)”, la regia del suono, nella loro versione “acusmatica”, sarà a cura di Gabriele.
Non è un caso che sia stata scelta la città dell’Aquila, poiché numerosi sono stati gli artisti che hanno dato il proprio contributo all’interno del progetto che hanno studiato presso il conservatorio “Alfredo Casella” della città.
L’evento è a cura di Katiuscia Tomei, a cui sono affidati anche i prossimi eventi e l’apertura di una nuova sede diffusa di artQ13 nella città dell’Aquila, grazie al progetto “Other Rooms, Other Thoughts”. Progetto interculturale e multidisciplinare che sceglie intenzionalmente luoghi lontani dai consueti itinerari e centri dell’arte.
I primi spazi sono stati inaugurati a Kalamulla in Sri Lanka, Parigi, Bucarest, Charkiv. Nel 2023 si è aggiunta la nuova sede diffusa all’Aquila. Questi siti espositivi sono spazi (privati), anche esterni.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.