Eventi, fiere ed appuntamenti 26 Mag 2023 09:13

Sull’Altopiano delle Rocche le piogge hanno aiutato la fioritura, domenica sfilano i carri del Narciso

Sull’Altopiano delle Rocche le piogge hanno aiutato la fioritura, domenica sfilano i carri del Narciso

ROCCA DI MEZZO – Torna la Festa del Narciso sull’Altopiano delle Rocche. Giunta alla 77esima edizione, la manifestazione si è arricchita quest’anno del Tour Experience, attraverso il quale chiunque potrà conoscere più da vicino l’atmosfera che si respira nei giorni che precedono la festa.

Il narciso, che cresce spontaneamente sull’Altopiano delle Rocche, tornerà ad essere, quindi, protagonista dei quattro carri allegorici che domenica 28 maggio (ore 15) sfileranno per le strade del borgo di Rocca di Mezzo (L’Aquila), incantando gli spettatori con il loro intenso profumo e le singolari strutture, rendendo la festa una delle più amate e attese in Abruzzo.

“Tutti i carri provengono da Rocca di Mezzo – spiega Sandro Argentieri, presidente della Pro Loco – . La caratteristica e curiosità di questa edizione è data dal Tour Experience che permetterà a chi vorrà, dal venerdì prima della festa, di raccogliere i narcisi insieme a noi e vivere molto più da vicino la manifestazione. Il programma è disponibile sul nostro sito www.roccadimezzo.org. Quest’anno i narcisi sono tantissimi, perché le temperature fredde e l’acqua li hanno mantenuti molto bene. Siamo davvero contenti che la fioritura sia così copiosa e che ancora una volta si ripeta quella magia che per il mese di maggio inebria il nostro territorio”.

Per informazioni 0862-916125 o info@roccadimezzo.org.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.