Eventi, fiere ed appuntamenti 26 Giu 2024 16:46

Torna il Cinetrekking del Gran Sasso, estate tra la natura sui luoghi di Trinità

Torna il Cinetrekking del Gran Sasso, estate tra la natura sui luoghi di Trinità

L’AQUILA – Dopo il successo degli anni scorsi, torna il Cinetrekking del Gran Sasso, per far scoprire gli scorci resi famosi dal cinema, sulla piana di Campo Imperatore, tra paesaggi incontaminati e mozzafiato.

L’iniziativa, organizzata da I viaggiatori nel Parco, Gran Sasso Guides e Le siepi Country Farm, prevede per l’estate 2024 una serie di appuntamenti in gran parte già soldout, oltre ai quali se ne possono organizzare degli altri su prenotazione per gruppi di almeno 20 persone.

Le date ad oggi disponibili sono 6 luglio, 10 agosto e 21 settembre.

Le giornate prevedono un facilissimo trekking all’interno del suggestivo canyon dello Scoppaturo, location di numerose pellicole cinematografiche tra cui il celeberrimo …Continuavano a chiamarlo Trinità. Le escursioni partono dal Ristoro Mucciante a Campo Imperatore e includono il trekking someggiato con la slitta trainata dal cavallo che riproduce fedelmente quella utilizzata da Terence Hill nel film, poi fagiolata con catering nella storica location.

Per informazioni e prenotazioni 328-4465331 o info@gransassoguides.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.