Vini umbri tra masterclass e banchi d’assaggio con Assosommelier all’Aquila

L’AQUILA – Una masterclass guidata e banchi di degustazione per conoscere da vicino le diverse sfumature di vini prodotti nell’Umbria. È l’appuntamento organizzato da Assosommelier in programma domenica prossima, 19 novembre, presso l’enoteca E-Winery in via Oberdan 1 a Paganica (L’Aquila).
“Assaporare l’eccellenza: l’Umbria ed i suoi vini” è un’occasione unica per immergersi nelle prelibatezze di questa rinomata regione vinicola: si inizia alle ore 16,00 con una verticale di Sagrantino della Tenuta Bellafonte dove il docente-relatore Leonardo Rossi presenterà le ultime sei annate di uno dei vini più famosi in Italia.
Dalle ore 18,00 esperti sommelier dell’associazione Assosommelier condurranno degustazioni guidate, introducendo i partecipanti al mondo affascinante dei vini umbri. Dalle caratteristiche del terroir alle tecniche di vinificazione, ogni sorso sarà un viaggio educativo e sensoriale. Oltre sessanta le referenze in degustazioni tra vini spumanti, bianchi e rossi.
Dai bianchi freschi e fruttati ai rossi corposi e avvolgenti, gli intenditori e gli appassionati avranno l’opportunità di degustare una selezione curata di vini provenienti dalle cantine più prestigiose della regione.
L’ingresso all’evento è aperto a tutti gli appassionati di vino e a coloro che desiderano scoprire le eccellenze enologiche dell’Umbria. I biglietti sono disponibili al numero 328-1126847 oppure al 339-4063313.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.