ABRUZZO AL VINITALY, TRE APPUNTAMENTI ANIMANO LA PRIMA GIORNATA


VERONA – Il calendario degli eventi di “Spazio Abruzzo” al Vinitaly si apre domani, alle 13,15 con la presentazione, trasmessa in diretta video su Virtù Quotidiane, della nuova app del progetto “Percorsi”, attivata dal Consorzio Vini d’Abruzzo, e disponibile da subito sulla piattaforma iOs e nel giro di qualche settimana anche su Android.

L’app mette a disposizione dei turisti in viaggio sulle strade abruzzesi informazioni turistiche e contenuti artistici, culturali ed enogastronomiche (degustazione, ristorazione, vendita al dettaglio, pernottamento, visita in cantina e visita in vigneto).

Alla presentazione, interverranno il presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Valentino Di Campli, il vice presidente della Giunta con delega alle Politiche Agricole Emanuele Imprudente e l’assessore al Turismo Mauro Febbo.

Nel pomeriggio, ad essere protagonista, sarà il Montepulciano d’Abruzzo con la degustazione alle ore 14,30 guidata dal giornalista Aldo Fiordelli, “Montepulciano d’Abruzzo: diverse interpretazioni, un’unica identità”, un viaggio alla scoperta del vino principe della regione.

Alle 16, infine, ci sarà la presentazione del volume Montepulciano d’Abruzzo, i primi 50 anni Doc di un grande vino italiano.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021