IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA AL MERANO WINE FESTIVAL: SOSTENIBILITÀ CI VEDE IN LINEA CON L’ABRUZZO
MERANO – L’obiettivo della sostenibilità attraverso la piena attuazione del Green deal europeo e del Farm to Fork strategy, i due principali piani dell’Unione europea finalizzati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità del sistema alimentare, “ci vede in linea con la Regione Abruzzo, ne ho parlato con il presidente Marco Marsilio, avrò insieme a me il sottosegretario Luigi D’Eramo a collaborare in questa azione congiunta”.
Così il neo ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida visitando lo spazio Abruzzo del Merano Wine Festival, dove ha avuto modo di assaggiare un piatto della tradizionale pecora alla callara che gli è stata servita da Carlo Auriti, il coordinatore degli chef dell’Unione regionale cuochi, salutare alcuni espositori e ricevere una confezione di zafferano dell’Aquila dop direttamente dalle mani del sindaco di Navelli Paolo Federico.
Bisogna “tener conto delle peculiarità dei singoli territori, valorizzarli, creare mercato ed evitare che le direttive europee impongano norme così rigide da impedire di garantire la nostra eccellenza che non è nella quantità ma nella qualità”, ha aggiunto attraversando lo spazio espositivo accompagnato dall’assessore regionale all’Agricoltura Emanuele Imprudente.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
