VIRTÙ QUOTIDIANE DESIGNATO DA GOOGLE COME ORGANIZZAZIONE GIORNALISTICA EUROPEA


L’AQUILA – Il sito https://www.virtuquotidiane.it/ è stato designato da Search Console, sistema di Google, come organizzazione giornalistica europea, in base alla definizione della Direttiva Ue 2019/790 sul diritto d’autore e sui diritti connessi nel mercato unico digitale.

Si tratta di un riconoscimento che certifica la qualità dell’informazione, la sua facile accessibilità da parte del lettore e la tempestività con cui il sistema “reagisce” ai virus che costantemente incombono in rete, ma anche la qualità dell’indicizzazione.

Di fatto, in questo modo Google sancisce l’attendibilità del lavoro giornalistico che quotidianamente viene svolto e l’affidabilità del sistema informatico.

Online dall’aprile del 2017, Virtù Quotidiane è stato sviluppato da Renzo Cappelli con la progettazione grafica affidata a Francesca Ciccone, in ventiquattro mesi è entrato a far parte dei venti quotidiani più letti d’Abruzzo e attualmente conta circa 7 mila lettori unici al giorno.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.