CAPESTRANO – Un locale in cui poter assaggiare i prodotti della terra della Valle del Tirino, a partire dall’olio extravergine d’oliva per arrivare ai legumi, passando per gli ortaggi di stagione.
È la Degusteria e si appresta ad aprire i battenti a Capestrano (L’Aquila), nel cuore del paese in via Dante, adiacente alla piazza centrale su cui si affaccia il famoso castello.
L’iniziativa è della famiglia Ottaviani dell’omonimo frantoio, situato in località Santa Pelagia e dalla tradizione secolare che oggi viene portata avanti dalla pronipote del fondatore, Daniela Scrimieri e dal marito Gianni Ragno.
Nel locale saranno in vendita prodotti tipici, di produzione propria dell’azienda ma non solo. Anche sottoli, tartufi, birra agricola e vino artigianale. Oltre all’acquisto sarà possibile la degustazione.
La Degusteria, che aprirà nelle prossime settimane, è stata interamente arredata con bancali e altri materiali in legno recuperati qua e là, compreso in una vecchia cantina del capostipite del frantoio.