A CAPESTRANO APRE UNA DEGUSTERIA DEL FRANTOIO OTTAVIANI


CAPESTRANO – Un locale in cui poter assaggiare i prodotti della terra della Valle del Tirino, a partire dall’olio extravergine d’oliva per arrivare ai legumi, passando per gli ortaggi di stagione.

È la Degusteria e si appresta ad aprire i battenti a Capestrano (L’Aquila), nel cuore del paese in via Dante, adiacente alla piazza centrale su cui si affaccia il famoso castello.

L’iniziativa è della famiglia Ottaviani dell’omonimo frantoio, situato in località Santa Pelagia e dalla tradizione secolare che oggi viene portata avanti dalla pronipote del fondatore, Daniela Scrimieri e dal marito Gianni Ragno.

Nel locale saranno in vendita prodotti tipici, di produzione propria dell’azienda ma non solo. Anche sottoli, tartufi, birra agricola e vino artigianale. Oltre all’acquisto sarà possibile la degustazione.

La Degusteria, che aprirà nelle prossime settimane, è stata interamente arredata con bancali e altri materiali in legno recuperati qua e là, compreso in una vecchia cantina del capostipite del frantoio.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022