A CAPESTRANO FESTA DEL VINO E TAPPA DEL MOSCATO IN TOUR


CAPESTRANO – Go Wine, associazione nazionale di consumatori turisti del vino, promuove sabato 20 agosto in Abruzzo, a Capestrano (L’Aquila), la Festa del Vino, un evento dedicato alla valorizzazione di vini e prodotti tipici del territorio.

Sede dell’evento l’area antistante il Castello di Piccolomini di Capestrano che si trasformerà in un salotto del vino con un banco d’assaggio alla presenza diretta di alcune cantine che animeranno le degustazioni incontrando il pubblico e raccontando attraverso il calice il loro territorio e i loro vini.

Un banco d’assaggio presenterà in degustazione vini di altre regioni italiane.

A completare le degustazioni le selezioni del Moscato Wine Festival in Tour promosso da Go Wine, che, partito dal Piemonte a inizio luglio e che vede a Capestrano la sesta tappa, in giro per l’Italia.

Saranno oltre 50 le etichette presentate in degustazione, dalla Valle d’Aosta, fino ai passiti di Pantelleria, passando attraverso una selezione di Moscato d’Asti, dei Moscato Giallo del Trentino, di rarità come il Moscato di Trani e di tante altre espressioni della cultura enologica italiana.

Vi sarà spazio anche ai prodotti tipici della zona.

IL PROGRAMMA

SABATO 20 AGOSTO 2022 – Castello di Piccolomini, CAPESTRANO, L’Aquila

ore 19.30: Apertura dei banchi d’assaggio alla presenza dei produttori e punto gastronomico

ore 23.00: Chiusura delle degustazioni.

Costo delle degustazioni euro 15,00 (degustazioni illimitate)

Riduzione soci Go Wine euro 12,00

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022