Cronaca 07 Ago 2025 17:26

A Fossa la 46esima Sagra della bistecca con la novità della fiorentina

A Fossa la 46esima Sagra della bistecca con la novità della fiorentina

FOSSA – Torna a Fossa (L’Aquila) la Sagra della bistecca, alla sua 46esima edizione organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune.

Appuntamento fisso da quarant’anni, l’evento culinario più longevo del comprensorio, secondo solo a quello della lenticchia di Santo Stefano di Sessanio, fu avviato nel 1977 per celebrare la tradizione locale della lavorazione del maiale, e nel corso del tempo allargato alla bistecca di vitello.

Quest’anno ci sarà la grande novità della bistecca fiorentina.

L’appuntamento è nel fine settimana, da venerdì 8 a domenica 10 agosto al villaggio Map San Lorenzo.

Bistecche da allevamenti del territorio, accompagnate dai piatti della tradizione fossolana e birra artigianale locale saranno i protagonisti degli stand, aperti dalle 19,30. Domenica aperti anche a pranzo e tutti i posti saranno al coperto, per garantire il massimo comfort anche in caso di maltempo.

Non mancherà la musica dal vivo ad accompagnare le serate, e nelle notti di venerdì 8 e sabato 9 agosto, si accende la festa con la seconda edizione del Fossa Summer Festival: dj set e divertimento fino a tardi.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.