A PICENZE DI BARISCIANO DUE GIORNI TRA SPORT, NATURA E DIVERTIMENTO


BARISCIANO – Mountain bike, arrampicata ed escursioni nella natura. Saranno al centro della due giorni organizzata dalla Pro loco Picenze-Villa di Mezzo-Petogna, in collaborazione con l’associazione sportiva No Limits Bike per il prossimo fine settimana.

Un’iniziativa che, spiega il vice presidente della Pro loco Marcello Bonomo, “rientra nel programma di eventi estivi messi in piedi nel corso del mese di agosto proprio allo scopo di promuovere lo sport come veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale sul territorio”.

“Si tratta di un evento pensato un po’ per tutti – dice -, ma con un’occhio di riguardo per i più giovani, i protagonisti assoluti dell’intera manifestazione, grazie all’allestimento di una serie di attività a loro dedicate”.

Si inizia sabato 22, alle ore 8,30, con un’escursione in mountain bike per adulti che, dal piazzale dell’ex edificio scolastico di Picenze, si svilupperà nella natura alla volta del Gran Sasso, per poi culminare in località Montecristo.

Sarà possibile partecipare all’escursione anche se sprovvisti di bici, semplicemente prenotando la propria e-bike ai numeri 333-8163477 e 329-5050020.

La giornata proseguirà in ogni caso con un aperitivo presso il bar La Joie de Vivre, alle 13,30 e il pranzo organizzato presso il piazzale polifunzionale del paese, in programma invece alle 14. Dalle ore 15, musica e intrattenimento per tutti i partecipanti.

La giornata di domenica 23 prenderà il via alle ore 10, sempre presso il piazzale polifunzionale, l’apertura della parete di arrampicata e bike park, dove istruttori federali introdurranno i bambini alla disciplina.

Dopo il pranzo previsto alle ore 13,30, nel pomeriggio si procederà con le attività fino alle 18,30. Per le attività di mtb è richiesto l’utilizzo di casco di protezione e di una bici.

Sarà a cura dell’organizzazione metterne a disposizione per chi ne sarà sprovvisto. Per tutte le attività è consigliata un’età dai 5 ai 16 anni.

Saranno inoltre allestiti stand per consumazioni con bibite rinfrescanti e spuntini di vario genere e tutte le attività avverranno nel totale rispetto delle norme anti-covid previste dalla normativa nazionale.

Il costo di partecipazione è di 20 euro a persona per la giornata di sabato e 15 per quella di domenica e sarà possibile iscriversi anche in loco.

Per informazione 345-9307921.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020