“ABRUZZO A CASA TUA”, VIAGGIO VIRTUALE SUL SITO DELLA REGIONE


PESCARA – Nasce “Abruzzo a casa tua”, sezione del sito abruzzoturismo.it con cui il Dipartimento Sviluppo Economico-Turismo della Regione offre spunti per esplorare il territorio una volta finita l’emergenza coronavirus, quando il turismo di prossimità sarà, per qualche tempo, l’unico possibile.

A cura della redazione web del Servizio Promozione turistica dell’Assessorato regionale al Turismo, “Abruzzo a casa tua” suggerisce visite virtuali a musei e mostre, audioguide, podcast, spettacoli teatrali, letture.

C’è la sezione “cultura e musei virtuali” con filmati su YouTube e link all’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo e all’Abruzzo digital Library, alla stagione teatrale virtuale del Tsa e alle novelle abruzzesi da ascoltare.

Ci sono poi link a puntate di trasmissioni tv come Sereno Variabile, Le Meraviglie di Alberto Angela e a una puntata di RaiStoria dedicata a Flaiano, visite virtuali al Munda dell’Aquila, al Museo Archeologico di Chieti, alla Casa natale di D’Annunzio a Pescara.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020