ABRUZZO ATTRATTIVO, MEGA MARATONA DIGITALE CON 40 OPERATORI TURISTICI


L’AQUILA – La più grande maratona digitale con 40 operatori turistici abruzzesi, che nella loro pluralità si uniscono per affrontare le nuove sfide del 2021, raccontandosi e raccontando l’Abruzzo in tutte le sue più belle espressioni, attraverso le migliori esperienze attive, dal mare alla montagna.

È Abruzzo Attrattivo, in programma martedì prossimo, 22 dicembre, dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

“Si tratta di una bella pagina per l’Abruzzo, che ci piace scrivere insieme a tanti protagonisti del turismo naturalistico ed esperienziale”, dice in una nota Paolo Setta, organizzatore e direttore del settore turismo della società cooperativa Il Bosso. “È nata quando insieme a Maria Cristina Mancinelli, giovane guida turistica d’Abruzzo, abbiamo iniziato a scrivere quale poteva essere una bella proposta di un Abruzzo condiviso, un Abruzzo non diviso e contrario, piuttosto un Abruzzo plurale, differente, responsabile ed unito”.

“Negli anni, la nostra idea ha visto l’adesione ed il sostegno di tantissimi operatori turistici qualificati e desiderosi di confrontarsi, di parlarsi e magari di aiutarsi a comprendere meglio, come andare avanti, uniti, per la migliore offerta turistica integrata d’Abruzzo”, racconta Setta. “È un momento professionale, dove gli operatori manifestano il rispetto reciproco, la volontà di presentarsi differenti ma responsabilmente collaborativi, ed essere un bel modello di sinergia, a livello nazionale”.

“Abruzzo Attrattivo è una visione turistica semplice, comunque concreta e profonda , per essere tutti professionisti e sempre più professionali – prosegue nella nota – . Ecco perché abbiamo pensato di rinnovare, seppur in maniera digitale, questo nostro prezioso confronto, insieme a tantissimi colleghi, che vivono e che operano attivamente in Abruzzo ed amano profondamente l’Abruzzo!”.

Una lunga maratona digitale, quella di martedì 22 dicembre, che sarà accessibile a tutti, in diretta sulla pagina Facebook del gruppo Il Bosso e sulle pagine Facebook di tutti gli operatori turistici coinvolti nella manifestazione.

Un’iniziativa pensata anche per conoscere ancora più da vicino, tutta la forza, la bellezza e la gentilezza dell’Abruzzo attivo, esperienziale, quindi attrattivo.

Partecipano, tra gli altri, Antonio Stroveglia di Wolftour, Mirco Di Profio, che fornirà assistenza tecnica, con cui “cercheremo di condurre il pomeriggio nel migliore dei modi e grazie al contributo attento ed autorevole dei relatori, cercare di offrire il miglior racconto di questa straordinaria terra, che prende il nome di Abruzzo”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021