Cronaca 14 Mag 2024 07:15

Abruzzo Food Experience: buyers e tour operator alla scoperta dell’Aquilano e del Teramano

Abruzzo Food Experience: buyers e tour operator alla scoperta dell’Aquilano e del Teramano

L’AQUILA – L’Abruzzo aquilano e teramano con le sue bellezze questa settimana in mostra all’Aquila per la quinta edizione dell'”Abruzzo food experience”, workshop organizzato nel capoluogo abruzzese dalla Camera di commercio Gran Sasso d’Italia e dalla Regione Abruzzo, con la collaborazione organizzativa del consorzio turistico Abruzzo Travelling e dell’agenzia di viaggi aquilana WelcomeAq.

L’appuntamento è a partire da domani, per una due giorni intensa e pensata con l’obiettivo di valorizzare e migliorare l’offerta turistica e i prodotti locali e presentarla, nel contesto di un educational tour, a giornalisti e tour operator italiani e stranieri.

Attraverso specifici incontri B2B, hotel, residence, villaggi, campeggi, b&b, consorzi, associazioni di operatori turistici e agrituristici, ma anche i rappresentanti di tour operator dell’incoming e le imprese turistiche di servizi e commerciali interessati alla promozione e commercializzazione della propria offerta, avranno infatti la possibilità di incontrare i buyer e presentare le proprie offerte e i propri prodotti e stabilire con loro eventuali accordi, convenzioni e servizi.

Parallelamente sarà organizzato un seminario rivolto ai giornalisti ospiti sui temi dello sviluppo locale, dei processi partecipativi e sulla programmazione futura a fini turistici, oltre che diverse attività volte a promuovere nel concreto la citta dell’Aquila e le sue bellezze. Tra queste, anche un tour alla scoperta della Basilica di Santa Maria di Collemaggio e la figura di papa Celestino V, messa a punto in collaborazione con il giornalista aquilano Angelo De Nicola.

Per informazioni e prenotazioni agli eventi è necessario contattare l’agenzia di viaggi WelcomeAq ai numeri 0862-295927 o 379-1508492 oppure all’indirizzo email info.welcomeaq@gmail.com.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.