ACCOGLIENZA TURISTICA, NASCE ABRUZZOBNB CHE RACCHIUDE I BED & BREAKFAST


L’AQUILA – Un’Associazione di categoria regionale per i bed and breakfast è costituita in Abruzzo. Il nome è Associazione Abruzzobnb.

La presidente Lucia Simioni conferma che alla pari di altre associazioni regionali di categoria in cui sono presenti attività di accoglienza turistica, anche Abruzzobnb, che già ha ottenuto il riconoscimento dalle amministrazioni regionali, è un punto di riferimento sia normativo che di promozione per tutti i gestori che operano in regione.

Da oggi – si legge in una nota – sarà possibile ottenere regole e tutele più certe, avere la possibilità di acquisire informazioni e formazione, poter avere confronti diretti con amministratori locali e regionali, poter accedere attraverso i canali disponibili agli incentivi/aiuti per la realizzazione di progetti per la promozione e la pubblicizzazione del nostro circuito di strutture di qualità e del territorio.

Da un’analisi dei dati presenti nell’Osservatorio turistico regionale abruzzese (Otra), si evince che le strutture di B&B oltre ad essere molto incrementate in questi ultimi anni, soprattutto nelle aree dei Parchi e dei borghi antichi, stanno ricevendo un consenso sempre maggiore dai turisti che vogliono visitare la nostra Regione proprio per l’autenticità e la qualità del servizio di accoglienza offerto.

L’Associazione regionale Abruzzobnb è presente in tutte le province abruzzesi e i gestori che vogliono contattare l’Associazione possono scrivere all’indirizzo info@abruzzobnb.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021