ALIMENTAZIONE: A SULMONA ASSEMBLEA FIESA CONFESERCENTI ABRUZZO


SULMONA – Mercoledì 24 maggio 2017, alle ore 15,30, presso la sede dell’Officina dei Sapori di Sulmona (via Monsignor Luciano Marcante n. 3), si terrà l’assemblea elettiva della Fiesa Confesercenti regionale d’Abruzzo.

La Federazione degli esercenti specialisti dell’alimentazione è chiamata a rinnovare le cariche sociali e nominare i delegati all’Assemblea congressuale della Confesercenti regionale.

La Fiesa opera in rappresentanza delle Imprese dei settori della panificazione, pizzeria, pasticceria, ortofrutta, macelleria e salumifici, pescheria, enoteche, ecc..

A livello nazionale la Fiesa rappresenta 9.500 macellerie, 4.800 panificatori, 2.500 ittici, 16.000 alimentari, 8.500 ortofrutta, 1.050 grossisti, per un totale di 127.050 addetti, 3,2 milioni di metri quadrati di superficie totale di vendita e 11 miliardi di euro di volume medio stimato d’affari lordo.

Al centro del dibattito e del confronto ci sarà l’istituzione della Fiesa del Centro Italia (Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Umbria e Campania) per armonizzare le attività e renderle omogenee e compatibili con quanto i territori e le imprese esprimono in termini di assistenza politico-sindacale e di confronto con le istituzioni, soprattutto con il Governo, il Parlamento e la Commissione Europea.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022