ALL’AQUILA PER L’ESTATE TORNA IL TRENINO TURISTICO


L’AQUILA – “Da giovedì 16 luglio torna il trenino turistico in città. Dopo il grande successo dello scorso anno la città potrà avere di nuovo la possibilità di mostrarsi ai visitatori attraverso il simpatico mezzo”. Lo rende noto l’assessore comunale al Turismo Fabrizia Aquilio, promotrice dell’iniziativa.

“Sono state adottate tutte le misure di sicurezza anti Covid, quali pannelli divisori in pvc tra i sedili, distanziamento sociale sia all’interno del trenino che alla fermata, gel sanificante a disposizione per ogni passeggero e misurazione della temperatura corporea prima di salire a bordo”, chiarisce l’assessore.

“Inoltre il personale scelto è stato formato per garantire il massimo della sicurezza a tutti i passeggeri. Il luogo di partenza resta piazza Duomo, con un percorso che si snoda attraverso le principali strade del centro storico, alla scoperta di angoli suggestivi e monumenti, e fermate con possibilità di soste alla basilica di Collemaggio e alla Fontana delle 99 Cannelle”.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, la durata del tour è di 40 – 45 minuti, con strumenti di audio guida a bordo, sia in italiano che in inglese, e mappe della città. Non è necessaria la prenotazione, tuttavia, per chi lo preferisse può farlo al numero +39 380 3887486.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.