CAPODANNO IN ABRUZZO: MUSICA NELLE PIAZZE, GOURMET E MISCELATI, CE N’È PER TUTTI I GUSTI


L’AQUILA – Concerti nelle principali piazze, cene gourmet, miscelati e discoteca in alta quota, a duemila metri. Il Capodanno 2019 in Abruzzo è ricco di appuntamenti per tutti i gusti, Virtù Quotidiane ne ha raccolti alcuni in un piccolo vademecum utile agli eterni indecisi dell’ultimora.

A Pescara protagonista è la musica, che saluta il 2018 con J-AX e l’arrivo del 2019 con Daniele Silvestri. Il primo suonerà sul palco allestito nella piazza antistante la stazione centrale la sera del 31, il secondo in piazza della Rinascita la sera del primo gennaio. Capodanno all’insegna del vintage al Porto Turistico tra cultura, musica e costumi anni ’50 e ’60. A Teramo, invece, Ermal Meta accoglie l’arrivo del nuovo anno con un concerto gratuito in Piazza Martiri il primo gennaio.

Feste in piazza anche a L’Aquila e Lanciano (Chieti).

Ricchissima l’offerta enogastronomica, da location suggestive ai locali tradizionali sarà un tripudio di sapori.

All’Aquila organizzano il cenone la trattoria Da Lincosta, il ristorante Connubio, il ristorante-pizzeria Nonna Cristina che propone anche musica dal vivo e balli di gruppo, il ristorante Switch Off con menù di pesce in centro storico, il ristorante Il Primo Papavero e La Churuata, ristorante sudamericano che propone un capodanno salsero a ritmo caraibico, e a Villa Sant’Angelo il ristorante Via del Campo.

Cenoni con musica, poi, al ristorante spagnolo Andalucia, a La casetta nel parco, all’Irish Cafè, al ristorante Parco dei Pini. Capodanno con possibilità di scegliere cena e dopocena o solo dopocena a La Mala Lengua. Cena con musica live anche al Capodanno più alto d’Abruzzo: all’ostello Lo Zio di Campo Imperatore possibilità di pernottamento per attendere l’alba per essere i primi a solcare le piste all’ombra del Gran Sasso. Poco più giù, a Fonte Cerreto, all’hotel Cristallo si aspetta il nuovo anno coi ragazzi della discoteca Pinacoteca dell’Aquila che hanno organizzato una nottata a tema Circo, con maghi, acrobati e clown.

Sempre all’Aquila, per i più coraggiosi la festa comincia sin dalle ore 12,00 del 31 al bar Ma Mò di viale don Bosco che propone l’Apericapodanno. E la sera dalle 23,30 è doppia festa al Vermuttino di corso Vittorio Emanuele II, che spegne anche la prima candelina. A Casematte, nel complesso di Collemaggio, poi, Capodanno con dj set hip hop/dance/trash.

All’Holiday Disco di Magliano dei Marsi Capodanno Marsicano: cena, dj set a animazione. Il Fragile di Avezzano festeggia la fine dell’anno dell’anno nel salone del Loggione del Ristorante Guerrinuccio con cenone, veglione, live disco, burlesque e casinò.

Veglione con cena e ballo al The Hostel a Chieti, al Mondo Bongo e al Siren’s Corner a Francavilla al Mare (Chieti), a Villa Tamerici a Ortona a mare (Chieti), al Ristorante Melo Rosso a San Vito Chietino (Chieti), alla Tenuta di Sipio a Ripa Teatina (Chieti).

Nel teatino spiccano anche le location suggestive, dai Castelli alle dimore storiche come quella del Castello di Septe e di Semivicoli, passando per le cantine. Al Castello di Septe, riconosciuto tra i più bei Castelli d’Italia e dichiarato Monumento nazionale dal Ministero dei Beni Culturali Italiano, Gran Cenone di Capodanno. Nella location storica di Palazzo Lepri a Chieti, invece, si organizza il classico cenone, accompagnato da ballo. Serata di San Silvestro originale alla Vineria Ciavolich, una delle più antiche cantine d’Abruzzo, o da Dora Sarchese, dove l’originalità delle creazioni della chef si sposeranno con l’eleganza dei vini. A Lo Chalet, in località Majelletta, si festeggia con cenone, musica dal vivo e dj set.

Sulla costa adriatica il Capodanno è all’insegna della discoteca: a primeggiare è l’ormai consolidato Capodanno Amicizia al Pala Dean Martin di Montesilvano, ma organizzano anche locali storici come Megà, Tortuga, Nettuno beach, Tre Palme, 4 Vele, Magika.

Cenone accompagnato da musica a Parco dei Principi, Palm Beach, Kidland Viking, Osteria della musica a Cepagatti, Il Diavolo e l’Acquasanta. Si cena e si balla a Cutty Sark, Athenee (con musica Anni 70 e 80), Camuzzi Bistrot, Grand Hotel Adriatico, Il Dollaro a Cepagatti, Lido 186. Cenone e serata danzante con orchestra al Mi Vida.

Cenone anche al ristorante Da Lucia a Giulianova. Capodanno stellato a Cafè Les Paillotes di Pescara, gran cenone con la musica live di Duca’s Band, dopocena con dj Francesco Simone e vocalist Cupido. Ultima notte dell’anno all’insegna della ristorazione gourmet e del divertimento, per festeggiare insieme le ultime ore del vecchio anno e le prime del 2019. A intrattenere gli ospiti durante la cena, la Duca’s Band con Davide De Luca chitarra e voce, Marco D’Angelo e Daniele Rosati voce, Vincenzo Caporrelli batteria, Domenico Bomba basso e voce.

A Teramo, mentre in piazza si esibisce La notte della Taranta, al Tortuga tradizionale cenone, al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo cena spettacolo con artisti circensi, al Dejavu Drinkandfood di Sant’Egidio alla Vibrata musica live. Da Edo’s drink a Tortoreto cena e live dei Triumvirale, al Ristorante Pier delle Vigne a Pineto in compagnia della Piccola Bottega dello Swing, a La cantina dei mestieri a Isola del Gran Sasso con i Battistiamo. Il Mya di Colonnella organizza una serata con cenone e disco. Si balla latino (ma anche disco commerciale) al One Hundred di Martinsicuro e al Mamboking di Torricella Sicura. Gran cenone e disco anche alla Villa Gattopardo di Alba Adriatica e al Novavita Beach di Giulianova. Si balla al Blu Max di Tortoreto con l’Orchestra Balla Onda e con ospite Nduccio. Alla Country House a Casa de Campo a Mosciano Sant’Angelo capodanno a tema Goldfinger, film dell fortunata serie 007.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023


Categoria: Cronaca Tag:
Array ( [0] => WP_Term Object ( [term_id] => 4332 [name] => capodanno [slug] => capodanno [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 4332 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 45 [filter] => raw ) [1] => WP_Term Object ( [term_id] => 9360 [name] => capodannoinabruzzo [slug] => capodannoinabruzzo [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 9360 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) [2] => WP_Term Object ( [term_id] => 4783 [name] => cenone [slug] => cenone [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 4783 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 13 [filter] => raw ) [3] => WP_Term Object ( [term_id] => 767 [name] => cucina [slug] => cucina [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 767 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 492 [filter] => raw ) [5] => WP_Term Object ( [term_id] => 734 [name] => gourmet [slug] => gourmet [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 734 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 41 [filter] => raw ) [6] => WP_Term Object ( [term_id] => 113 [name] => musica [slug] => musica [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 113 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 507 [filter] => raw ) )