Cronaca 11 Dic 2018 13:14

CHEAP E CHIC, AL CASTELLO DI SEMIVICOLI A SCUOLA DI ALTA CUCINA CON CHEF MONIA FLORIO

CHEAP E CHIC, AL CASTELLO DI SEMIVICOLI A SCUOLA DI ALTA CUCINA CON CHEF MONIA FLORIO

CASACANDITELLA – Al Castello di Semivicoli, raffinato wine resort immerso nel verde delle colline teatine, tornano gli appuntamenti con i corsi di cucina.

Questa volta, negli eleganti ambienti restaurati dalla famiglia Masciarelli, gli ospiti saranno guidati nella realizzazione di un menu dai sapori tipici invernali e scopriranno come ottenere piatti ricercati ma con pochi euro a disposizione.

Il 15 dicembre alle ore 10,00 ci sarà, infatti, il corso “Cheap & Chic”: la chef Monia Florio svelerà a tutti i partecipanti piccoli segreti per creare ricette da veri intenditori ma low cost.

Il corso è stato pensato per far riflettere sull’importanza del risparmio in cucina senza rinunciare al gusto, alla bontà e alla bellezza dei piatti. Un appuntamento imperdibile da cui prendere spunto anche per la preparazione dei piatti delle feste.

Per l’occasione la chef Monia Florio ha proposto un menu ricco di gusto e di qualità: mantecato di baccalà e corallo nero, il sugo di agnello nel tortello, pavlova con chips di frutta.

Dal primo al dolce, gli ospiti impareranno come creare al meglio piatti gourmet da portare in tavola esaltando il sapore e la raffinatezza dei prodotti, tenendo a bada il portafoglio.

Informazioni e prenotazioni 0871-890045 o info@castellodisemivicoli.it. Costo 50 euro a persona.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.